Acquamotricità 0-3 anni

L’obiettivo dell’acquaticità in questa attività è quello di permettere al bambino di raggiungere uno sviluppo ludico/motorio e un’indipendenza nell’ambiente acquatico, per mezzo del genitore che è il vero cardine dell’apprendimento acquatico coadiuvato dagli istruttori, stimolando le curiosità del bimbo e rispettando sempre il suo ritmo.

Le lezioni di acqua motricità vengono svolte nella nostra grande piscina con una temperatura dell’acqua riscaldata a 32°, in modo che la coppia genitore/bimbo possa rilassarsi in acqua e svolgere gli insegnamenti degli istruttori in totale confort e tranquillità. Inoltre è importante sapere che l’altezza dell’acqua in piscina è di 125 cm, altezza in cui si tocca rilassando il corpo del genitore in acqua.

Il nuoto in tenera età dai 3-6 mesi fino ai 3-4 anni aiuta a rafforzare i muscoli e il sistema immunitario del bambino. Postura, motricità, coordinazione ed equilibrio sono solo alcuni dei benefici di questo tipo di attività. Grazie alla maggior mobilità raggiunta in acqua, viene inoltre sviluppata la consapevolezza per il proprio corpo.

Per il bambino, lo stretto contatto che si instaura tra genitore e figlio in acqua, la vicinanza fisica e le esperienze condivise rafforzano inoltre la fiducia e il legame affettivo.

Quando il bimbo avrà acquisito autonomia, verrà staccato dal genitore per passare al vero e proprio corso di scuola nuoto, dove oltre al galleggiamento e le prime scivolate, verranno insegnati poi i principali stili, prima in forma grezza poi piano piano impareranno la raffinazione del gesto.

Orari di questa attività

Giorno Inizio/Fine Istruttore
Sabato 10:30 - 11:10 Massimiliano Domenici
Sabato 11:15 - 11:55 Massimiliano Domenici
Sabato 16:20 - 17:00 Massimiliano Domenici